Prende il via dallo Studio Foce il nuovo tour dei Ministri

Il trio milanese sarà in scena mercoledì 21 ottobre per la data zera di una tourneè che li porterà in tutta Italia

I Ministri alla Casa del Disco

Inizia dallo Studio Foce il tour dei Ministri. Il trio milanese sarà in scena mercoledì 21 ottobre alle 21 per la data zera di una tourneè che li porterà in tutta Italia. Sul palco i brani dell’ultimissimo disco “Cultura Generale”, uscito a più di due anni di distanza da “Per un passato migliore”. Questo loro quinto album che si avvale della produzione di Gordon Raphael, produttore dei primi due album degli Strokes, Regina Spektor e molti altri.

Galleria fotografica

I Ministri presentano “Cultura Generale” alla Casa del Disco 4 di 15

Il disco è stato registrato in un mese a Berlino negli studi della Funkhaus, i locali che hanno ospitato, dal ’56 al ’90, la sede della Rundfunk der DDR, la radio pubblica della Repubblica Democratica tedesca. Il disco è stato registrato quasi totalmente in presa diretta, limitando al massimo la postproduzione, tanto che alcuni dei brani sono andati dalle riprese al mastering finale quasi intonsi.

“Cultura Generale parla semplicemente delle nostre vite” racconta la band “della debolezza, delle responsabilità e della depressione, di macchine sportive e macchine usate, di giracravatte, di rabbia necessaria, di alluvioni, poeti e strade di campagna, di progetti, di rinunce e di amore – che spesso è, non senza amarezza, una delle poche cose che rendono i problemi di cui sopra non così importanti.”

Biglietto concerto: CHF 20.–

RACLETTE
Selezione di Buona Musica Scelta e Curata dal FOCE
Cosa: concerti
Dove: FOCE – Studio / Teatro / Agorateca / Foyer
Per chi: chi è curioso, chi ascolta musica, chi è qua
Perché: per scoprire cose belle
Chi: band, artisti, musicisti
INFO: WWW.FOCE.CH / WWW.RACLETTE.FOCE.CH

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 13 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Ministri presentano “Cultura Generale” alla Casa del Disco 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.