Pro Patria, avanti con Mastropasqua. Si cercano punti e serenità

I tigrotti a Lumezzane dovrebbero essere guidati dall'ex vice di Oliva. Infermeria piena, ma rientrano Carcuro, Margaglio e Filomeno

calcio pro patria pordenone lega pro

È proprio vero: quando si perde, tutto va male. Le sconfitte della Pro Patria (quattro in quattro gare) sono alla base dei dissapori societari che hanno portato all’esonero di mister Alessandro Oliva e anche all’addio del direttore dell’area tecnica Stefano Ragazzoni.

La società, a partire dal presidente Emiliano Nitti, prova a fare buon viso a cattiva sorte, spiegando in un comunicato ufficiale che non ci sono problemi all’interno della dirigenza, ma sta di fatto che Ragazzoni difficilmente verrà reintegrato nei ranghi societari.

Intanto la panchina è stata affidata al vice di Oliva, Angelo Mastropasqua, che molto probabilmente guiderà i tigrotti nell’impegnativa trasferta di Lumezzane di sabato 10 ottobre (ore 14), e magari anche in futuro, nonostante i nomi di allenatori accostati alla Pro. Il “Tullio Saleri” non può che portare brutti ricordi ai tifosi tigrotti visto il risultato negati dell’ultimo scontro nei playout. Questa volta magari la sorte giocherà in maniera diversa, facendo ripartire la Pro Patria trovando i primi punti in classifica.

Capitolo infermeria, rimangono ancora tanti i giocatori ai box. Dopo Bigazzi, Cavalieri e Jidayi, rimangono da verificare le condizioni di Pisani, che però dovrebbe stare a riposo sabato per precauzione, scendendo invece in campo mercoledì 14 allo “Speroni” nel recupero contro il Cittadella.

Mister Mastropasqua potrà però contare sul nuovo arrivato Carcuro e sui rientri dalla squalifica di Margaglio e Filomeno. Possibile che a Lumezzane si vari verso il 4-3-3 per cercare di far avere più palloni giocabili a Montini, fino a ora servito poco e male dai compagni di squadra, nonostante la buona volontà della punta.

Si cerca quindi in riscatto, ma solo una prestazione convincente in campo potrà portare punti in classifica e maggiore serenità nell’ambiente.

Intanto la società ha diramato il comunicato per la prevendita dei tagliandi per Lumezzane:
Con riferimento alla gara in oggetto, si garantisce l’attivazione della prevendita dei tagliandi di accesso per i tifosi ospiti (€ 10,00 + prevendita) attraverso i seguenti punti vendita:
TABACCHERIA TRIBBIA, via Magenta 16/b – Busto Arsizio
AGENZIA VIAGGI DA URLO, via Isonzo 22/f – Busto Arsizio
BAR SAVOIA, via XXII Marzo 2 – Busto Arsizio

Si ricorda che i tifosi ospiti non in possesso di relativa Tessera del Tifoso NON potranno acquistare il biglietto d’ingresso. I biglietti d’ingresso del settore ospiti saranno in vendita da martedì 6 ottobre a venerdì 9 ottobre fino alle ore 19.

L’AC Lumezzane NON ADERISCE al programma “Porta un amico allo Stadio”.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 06 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.