Pro Patria, con il Pordenone è vietato sbagliare

Mister Oliva presenta la sfida: “Avremo di fronte una buona squadra, ma i miei ragazzi faranno bene

calcio pro patria nuova dirigenza

Dopo tre sconfitte in tre gare, la Pro Patria deve iniziare a mettere punti in cascina e la gara di sabato 3 ottobre (fischio d’inizio ore 15) allo “Speroni” contro il Pordenone deve essere quella della svolta. I ramarri friulani non una squadra molto differente dalla scorsa stagione, hanno rinforzato molto l’organico e in questa stagione sono ancora imbattuti con tre pareggi e due vittorie nelle prime cinque gare della stagione.

Per i tigrotti saranno assenti gli squalificati Margaglio e Filomeno, oltre agli infortunati Bigazzi – per lui la stagione potrebbe già essere finita a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio –, Jidayi e Cavalieri.

A rafforzare il gruppo sono arrivati Carcuro e Coppola, due centrocampisti che dovrebbero assicurare esperienza e gioco alla Pro Patria, e già da sabato potrebbero essere schierati in campo, come anticipa mister Alessandro Oliva nella conferenza stampa pre-gara: «Tutti i convocati sono disponibili per giocare. Chi è arrivato da poco non è al cento per cento, ma nella stessa situazione sono anche tutti gli altri giocatori in rosa».

Passando alla gara di sabato il tecnico biancoblu si dice preparato: «Sarà un bel test per noi. Il Pordenone è una squadra solida, che ha due attaccanti intelligenti, veloci e fisici e che quest’anno potrà ambire alle posizioni di alta classifica. Sono però convinto che i miei ragazzi fanno bene. Oltre a coraggio e cuore, abbiamo aggiunto altri dettagli tattici per continuare a migliorare. Siamo in preparazione e il nostro ritiro è iniziato questa settimana: la vera Pro Patria si vedrà da metà ottobre. Sono molto contento dei giocatori, fino a ora hanno mostrato grandi miglioramenti in campo e bisogna dare tempo al gruppo per allenarsi fisicamente e tatticamente. Stiamo lavorando su più moduli e durante la stagione ci sarà la possibilità di cambiare. Sono molto contento dei miei ragazzi fino a oggi e li ringrazio perché hanno sempre dato il massimo».

A margine del pre-partita ha parlato anche il direttore Stefano Ragazzoni, che ha fatto il punto sul mercato: «Abbiamo tesserato Carcuro e Coppola e Cacchioli farà oggi le visite mediche. Con questi tre innesti abbiamo terminato i 24 posti disponibili in rosa, contando anche l’attaccante Marra, per il quale stiamo aspettando il nulla osta dalla Lega Pro. Se poi in futuro qualcuno in rosa adesso dovesse rescindere, siamo pronti a fare altri colpo. Abbiamo già un accordo con l’attaccante Cipriani, così come per il difensore Michele Ferri, che è di Busto Arsizio. Nonostante tutto andiamo avanti senza paura».

La diretta della gara è già attiva su VareseNews. Potrete commentare e interagire live con l’hashtag tramite twitter e instagram #propatriapordenone

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 02 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.