Riecco Ponti: sarà sponsor della Handicap Sport

Il finanziere che provò a rilevare quote di Pallacanestro Varese sosterrà la "Cimberio seduta"

handicap sport cimberio varese basket in carrozzina 2015

Il nome di Gianfranco Ponti torna a rimbalzare sul parquet del basket varesino. Il finanziere che lavora da anni all’estero, nella scorsa primavera scosse il mondo legato ai canestri lanciando una proposta di ingresso in Pallacanestro Varese, respinta dal consorzio proprietario del club; oggi Ponti si ripropone seppure in maniera differente.

L’uomo di affari ha incontrato ieri – lunedì 12 ottobre – il sindaco Attilio Fontana e il presidente della squadra di basket in carrozzina, Carlo Marinello, e si è accordato con quest’ultimo per sostenere proprio la Handicap Sport che si prepara a disputare la Serie A1 con nuove ambizioni dopo il terzo posto dell’anno passato.

Sulle maglie della “Cimberio seduta”, oltre al nome dello sponsor piemontese (e a quello della ZMC, altra azienda da tempo vicina alla squadra), ci sarà quindi quello di Athena Consulting che fa capo appunto a Ponti.

Non è però passato inosservato il fatto che Handicap Sport, fino a questo momento – ma anche in futuro, per accordi già presi – sia rinata e sia stata sostenuta direttamente proprio da Pallacanestro Varese e dal suo Consorzio, anche se è facoltà di Marinello e soci recuperare fondi in modo autonomo, soldi sempre più necessari vista l’attività di profilo alto portata avanti dai biancorossi. La mossa di Ponti, secondo le dichiarazioni di prassi, resta fine a se stessa e disinteressata rispetto alle attività della Pallacanestro Varese, ma la situazione non passa certo inosservata in tutto l’ambiente vicino al club dieci volte campione d’Italia.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 13 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.