Rifiuti in Valceresio la decisione del Tar riammette ECO SEIB Srl

Ne dà notizia il titolare dell’azienda Giuseppe Busso: “Non sono mafioso e ho bisogno di lavorare”

raccolta rifiuti

Il Tar della Lombardia ha sospeso i provvedimenti di esclusione della ECO SEIB Srl da alcune gare per la fornitura di servizi legati alla raccolta di rifiuti in diversi comuni del Varesotto.

Ne dà notizia il titolare, Giuseppe Busso, che ha reso nota la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale di Milano che “accoglie la domanda cautelare, e per effetto sospende l’efficacia dei provvedimenti in epigrafe impugnati”.

Stiamo parlando di una vicenda che ha riguardato la gara d’appalto per la gestione dei rifiuti solidi urbani nei comuni di Arcisate, Induno Olona, Bisuschio e Porto Ceresio da cui la ECO SEIB Srl è stata estromessa mesi fa per via di un provvedimento interdittivo antimafia nei avverso l’azienda emesso dal Prefetto di Ragusa il 2 febbraio 2015; il provvedimento è stato sospeso circa quattro mesi dopo.

Nel frattempo, però, l’azienda venne estromessa dalla gara d’appalto per mancanza dei requisiti di legge non venendo riammessa neppure successivamente alla sospensione del provvedimento antimafia.

Da qui la decisione del Tar: proprio ieri, primo ottobre, l’esito del ricorso è stato depositato.

«Ora la gara verrà riaperta – dice con soddisfazione il titolare Giuseppe Busso – e finalmente la mia azienda potrà tornare a lavorare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.