Salpa da Masnago il club “VelaGranda”

Martedì 29 è nata ufficialmente una nuova associazione per appassionati di vela sotto l'egida della Uisp. Presidente sarà Pierluigi Mascetti

Inaugurazione VelaGranda Varese

Ha preso vita martedì sera – 29 settembre – una nuova realtà sportiva dilettantistica nella provincia di Varese. Nella sala Magnolia di via Amendola 11 a Masnago, più di 70 persone di ogni età hanno festeggiato l’inaugurazione del Club Velico VelaGranda Varese.

Gli onori di casa sono stati fatti dal neo presidente Pierluigi Mascetti, dal vice Carlo Giuffrè e dal segretario tesoriere Nicolò Ferri, i quali hanno illustrato gli obiettivi del nuovo sodalizio e hanno brindato con vecchi e nuovi amici, tutti accomunati dalla passione per la vela e la marineria.
Alla serata hanno partecipato anche il presidente nazionale della Lega Vela Francesco Tenti, quello regionale Danilo Ragni, il presidente dei Comitato Provinciali Uisp di Varese, Giacomo Paleni, e di Como, Concetta Sapienza, che è anche consigliere per la Lombardia presso la Lega Vela Uisp. Ospiti anche la Società di Mutuo Soccorso di Masnago e l’avvocato Simona Ronchi in rappresentanza del Comune di Luino.

“VelaGranda Varese” ha l’obiettivo di rendere accessibile a tutti lo sport velico, nonostante le differenze di età e di abilità, seguendo i dettami della Uisp-Sport Per Tutti; a tal fine la società non solo offre la possibilità a chiunque lo desideri di imparare ad andare in barca a vela ma anche di essere un luogo di condivisione dove gli appassionati possano incontrarsi e trascorrere in compagnia giornate al lago e serate presso la sede sociale.

Tra le diverse opzioni, l’associazione offre corsi di vela teorici e pratici svolti nella cornice del Lago Maggiore, utilizzando in completa sicurezza le barche cabinate in dotazione al Club.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti, è possibile consultare il sito internet www.velagranda.it, oppure incontrarsi con i soci alla sede di Varese-Masnago, in via Amendola 11 ogni martedì sera, a partire dalle 21.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 01 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.