Samantha è tra noi

La nostra lettrice Barbara Parietti ha incontrato per caso ad Expo l'astronauta in visita al padiglione americano. Ed è scattato il video

Samantha Cristoforetti è a Milano e non poteva mancare una sua “capatina” ad Expo. L’ha intercettata una nostra lettrice (e cara amica) Barbara Parietti che è riuscita a girare un video “al volo” che qui vi proponiamo.

Galleria fotografica

Samantha Cristoforetti ad Expo 4 di 4

Ma domani, giovedì 8 ottobre, toccherà a noi incontrarla di persona.

Si terrà infatti domani una conferenza stampa nella Sala Reale di Milano Centrale alla presenza proprio di Samantha Cristoforetti (vi ricordiamo chi è? Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), protagonista della missione FUTURA dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e capitano pilota dell’Aeronautica Militare).

All’incontro con i giornalisti saranno presenti anche:

Michele Mario Elia, ad Ferrovie dello Stato Italiane
Roberto Battiston, presidente Agenzia Spaziale Italiana
Franco Bonacina, portavoce DG Agenzia Spaziale Europea
Settimo Caputo,Generale S.A. comandante 1 Regione Aerea

Per l’occasione ci sarà uno speciale allestimento della Sala Reale con foto, modelli ed immagini spaziali della missione.

Il tour in Italia sarà effettuato a bordo dei Frecciarossa di Trenitalia, grazie alla collaborazione con il Gruppo FS Italiane, vettore del Post flight Tour degli astronauti.

Il tour di “Missione Futura” è partito da Trento domenica 4 ottobre, città di adozione dell’astronauta, per arrivare a Milano dal 6 all’8 ottobre.

Al viaggio, che unisce idealmente i luoghi legati alla vita personale e professionale dell’astronauta, partecipano anche i colleghi di volo della Expedition 42/43, l’americano Terry Virts della NASA e il russo Anton Shkaplerov della Roscosmos. Giovedì 8 ottobre si arriva a Bologna e poi a Roma venerdì 9 e sabato 10. Tappa conclusiva a Napoli domenica 11 con visita anche al Museo di Pietrarsa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Samantha Cristoforetti ad Expo 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Tutti astronauti….domani tutti calciatori….dopodomani tutti fisici….

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.