Serate “spaziali” al The Family

Lo "Space Attacks Party" con Dj Vigor e Waxlife è in programma per venerdì 23. Il giorno dopo concerto dei TwoMonkeys

The Family Generica

Space Attacks Party al Circolo The Family di Albizzate. Il fine settimana inizia venerdì sera con Dj Vigor e Waxlife in consolle. Una selezione di dischi che tra funk, soul, disco, r’n’b, reggae, blues con due dei più grandi dj e produttori italiani per una serata “spaziale”.

Il giorno dopo, sabato 24 ottobre, al locale tornano i TwoMonkeys. Il duo electro-psycho-dada-nowave-pop-noise, come descritto sulla loro pagina facebook, è formato dai fratelli Simone e Michele Bornati. Una miscela di suoni analogici e digitali, sonorità acustiche e oceani ambient impazziti, synth deviati e sassofoni ubriachi. A ritmi serrati si attraversano atmosfere dal punk 80’ all’industrial trans-umano, dalla chitarre storte della no-wave all’elettronica freak della sub-culture americana.

Cominciano la loro esperienza all’estero, nel 2010 ad Amsterdam registrano ed auto-producono il loro primo Ep Junkies to the birthday parties, poi nel 2011 a Berlino inizia un’attività nella scena sperimentale stabilendo delle connessioni con alcune realtà underground europee da cui nascono svariate collaborazioni e partecipazioni.

Nel 2013 pubblicano per la Kandinsky Records Psychobabe il primo “vero” album prodotto da Asso Stefana (Mike Patton, Guano Padano). Parallelamente lavorano a due progetti artistici: E.C.P (Ensemble Chitarristico Perpendicolare – Opera I, Opera II) e la performance audio visual ElettroButterfly (rivisitazione della Madama Butterfly di Giacomo Puccini) presentata alla fondazione Teatro Grande nel 2014. A quasi due anni di distanza da Psychobabe stanno ora lavorando al prossimo album, sempre più spinto nelle stravaganze dei linguaggi musicali più nascosti, chiusi nelle cantine dell’associazione VILL∆ , con la quale collaborano, registrano e pianificano la loro prossima uscita per il 2016.

Ingresso libero ad entrambe le serata. The Family è in via XX Settembre ad Albizzate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.