Sport Management, vittoria all’ultimo respiro

La BPM a punteggio pieno dopo tre partite: Trieste cade a Busto per un gol a 2" dalla fine di Di Somma. Ma Baldineti si arrabbia: «Passo indietro»

serie a pallanuoto busto arsizio bpm sport management trieste

Terza partita e terza vittoria per la BPM Sport Management che alle piscine Manara di Busto ha battuto anche Trieste al termine di una gara combattuta e conclusa con il minimo scarto per la squadra di Baldineti, 10-9.

Galleria fotografica

Sport Management – Trieste 10-9 4 di 16

La BPM è stata trascinata da un Antonio Petkovic in grande spolvero, autore di un poker di reti fondamentale per portare a Busto i tre punti. La gara come detto è filata in equilibrio da cima a fondo: solo il terzo periodo non si è concluso in parità e quel minimo gol a favore dei Mastini è risultato decisivo. Lo show di Petkovic è iniziato nella frazione d’apertura, dopo le reti di Bini e Mirarchi per i lombardi e la doppietta di Guimaraes e il gol di Petronio per gli ospiti.

Trieste ha messo la testa avanti nel secondo periodo con Ferreccio ma ancora Petkovic, Mirarchi e Guimaraes hanno mandato le squadra al cambio vasca sul 5-5. Il minibreak arriva qui ed è merito di Petkovic e Di Somma le cui reti sono intervallate da quella di Elez (7-6). Ultima frazione emozionante: +2 bustocco con il solito Petkovic, ma non basta perché Henrique e Popovic annullano il vantaggio interno (8-8). Tutto si decide in un incredibile ultimo minuto: Deserti raccoglie dopo la traversa di Mirarchi e fulmina il portiere a 45″ dalla sirena. Di nuovo Elez replica con 17″ da giocare con il tiro del 9-9 ma ad appena due secondi dal pareggio è Edoardo Di Somma a trovare la conclusione buona per la vittoria della Sport Management.

«L’unica cosa positiva è la vittoria – ha detto Baldineti piuttosto duro, al termine del match che lo ha anche visto espulso – Non abbiamo giocato bene e i ragazzi non si sono espressi come volevo io. Ho visto poca grinta e poca concentrazione come sul gol del 9-8. Una squadra come la nostra non può prendere gol dal centro. Purtroppo abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle partite precedenti».

BPM Sport Management – PN Trieste 10-9 (3-3, 2-2; 2-1, 3-3)
BPM Busto: Oliva, Di Fulvio, Brambilla Di Civesio, Coppoli , Di Somma 2, Petkovic 4, Busilacchi, Jelaca, Mirarchi 2, Bini 1, Razzi, Deserti 1, Antonelli Biagi. All. Baldinetti.

Classifica: Recco, Brescia, Posillipo, BUSTO 9; Napoli 6; Savona, Acquachiara, Lazio 4; Florentia, Bogliasco 3; Ortigia 1; Trieste, Roma, Sori 0.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 12 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sport Management – Trieste 10-9 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.