Tchoukball, Rovello Sgavisc vince il torneo al Paladozio

Sei squadre di serie A hanno partecipato alla competizione per Big, mentre a quella aperta a tutti si sono iscritte oltre 20 squadre

ASD Varese Tchoukball

Doveva essere un grande weekend di sport, divertimento e fair play e così è stato.  Il Paladozio di Saronno lo scorso weekend si è riempito di atleti, adulti e bambini provenienti da tutta Italia. Nel torneo di Tchoukball del sabato, disputato tra le più forti squadre italiane di serie A, tutte le sei compagini hanno dato vita a uno spettacolo di buon livello, incerto fino all’ultimo secondo grazie alla determinazione espressa in campo.

Alla fine a prevalere sono stati i Rovello Sgavisc, che in finale hanno superato i campioni d’Italia in carica, i Saronno Castor.
Buona prestazione anche per i Saronno Pollux, che raggiungono il quarto posto cedendo solo nel finale a Ferrara che può così festeggiare la medaglia di bronzo.

La domenica invece ha visto protagonisti tutti i tchoukers desiderosi di mettersi alla prova per la nuova imminente stagione. Con la presenza di ben 20 squadre per un totale di più di 150 atleti coinvolti il Torneo di Saronno si è rivelato un successo.

Le due squadre di Caronno hanno fatto un’ottima impressione e raggiungendo rispettivamente il terzo ed il secondo posto, si candidano come la sorpresa per la prossima serie A! A spuntarla su tutti è stata però la squadra ferrarese, abile a mantenere la concentrazione alta anche dopo un tempo supplementare.

Ora il prossimo appuntamento, da segnare sul calendario, è domenica 25 ottobre, quando avrà inizio, a Caronno, la massima serie del campionato italiano. 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 06 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.