Torna a riunirsi la Consulta Stranieri

L'organismo comunale rappresenta le comunità straniere presenti in città, diverse per provenienza, religione e culture. Tra i prossimi appuntamenti, la festa di Natale per i bambini

La consulta stranieri: ecco chi ne fa parte (inserita in galleria)

Torna a riunirsi, martedì prossimo, la Consulta Immigrati del Comune di Gallarate, nata nel 2014 e oggi presieduta da Idrissa Ndiaye.

La consulta è un organismo specifico del Comune di Gallarate (l’unico in cui sia prevista la parità tra membri femminili e maschili) ed è nata per dare una rappresentanza alle diverse comunità straniere e favorire processi di integrazione, rendendo i “nuovi gallaratesi” protagonisti di iniziative rivolte a tutta la città (hanno promosso un ciclo di incontri su diritti e doveri, sanità e maternità, lavoro e altro).

La prossima seduta si terrà martedi 6 Ottobre 2015 alle ore 18.30 ad Arnate nella sala della ex circoscrizione in via Marco Polo N°8, a Gallarate.
All’ordine del giorno ci sono il rendiconto delle attività svolte quest’anno, il momento di Assemblea annuale, l’organizzazione della Festa di Natale per i bimbi, già proposta lo scorso anno. La Consulta comunica anche attraverso una sua pagina Facebook.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 01 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.