Torna il memorial Laura Prati, appuntamento con la corsa e il ricordo

In programma domenica 15 novembre con percorso sia competitivo che non. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza

Memorial Laura Prati 2014 (inserita in galleria)

Domenica 15 novembre a Cardano al Campo l’Atletica Casorate e il Club Ciclistico Cardanese daranno vita alla terza edizione del “Memorial Laura Prati“, corsa su strada di 10 chilometri misurata e omologata Fidal, valevole come prova unica di Campionato Provinciale Fidal Senior e Master.
Una manifestazione fortemente voluta dalle due associazioni e dall’Amministrazione Comunale di Cardano al Campo che patrocina l’evento, per ricordare Laura Prati, un’amministratrice impegnata in moltissime iniziative civili che ha sempre creduto nelle realtà dell’associazionismo e favorito le manifestazioni culturali e sportive.

Il ritrovo sarà previsto la mattina di domenica 15 novembre a partire dalle ore 8,00 presso la sede della Ciclistica Cardanese di via Milano 5, mentre la partenza della gara competitiva di km. 10 verrà data alle ore 9,30. Sarà prevista anche una gara non competitiva (di km. 5 e 10) che partirà in coda alla gara competitiva.
La gara di km. 10 si snoderà su di un anello di km. 5 da ripetere due volte e ricavato nel cuore della città, con prima parte nel centro storico per poi dirigersi nella zona industriale e fare quindi ritorno in via Milano, luogo di partenza e arrivo. La rilevazione tempi della gara competitiva sarà tramite chip OTC, che verrà rilasciato con il pettorale all’atto dell’iscrizione.
Per la gara non competitiva, invece non è prevista la rilevazione elettronica anche se al traguardo è previsto il display elettronico del tempo di arrivo.
Alla gara competitiva (2 giri di km.5) possono partecipare tutti i tesserati FIDAL per l’anno 2015 e gli Atleti/e ITALIANI tesserati, disciplina Atletica Leggera, per Società affilliate ad Ente di Promozione Sportiva convenzionati con la Fidal.

Il costo d’iscrizione alla gara competitiva è di 10,00 euro con le quali ogni atleta riceverà pettorale e chip ed un riconoscimento e ci si potrà iscrivere direttamente nei seguenti modi (entro venerdì 14/11):
DI PERSONA: presso il negozio PU.MA SPORT di via Torino 27 a Casorate S.
ON LINE: con pagamento con carta di credito sul sito www.otc-srl.it
Per la gara competitiva le iscrizioni chiuderanno alle 22,00 di Venerdì 13/11, eccezionalmente si riceveranno la mattina della gara fino alle ore 8,30 al costo di 12,00 euro.
Al termine della gara competitiva verranno premiati i primi 5 atleti M/F al traguardo, mentre per le categorie verranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria Fidal con maglia di campione provinciale ai primi di categoria.

GARA NON COMPETITIVA La gara non competitiva, di km. 5 e 10, è aperta a tutti e partirà in coda alla gara competitiva.Il costo di iscrizione è di 5,00 euro con le quali verrà rilasciato il pettorale che farà fede sull’iscrizione e che darà diritto al ristoro finale, oltre ad un delizioso riconoscimento. Le iscrizioni della gara non competitiva si riceveranno direttamente sul posto la mattina della gara fino a 5 minuti prima del via. Per maggiori info andate sul sito: www.atletica-casorate.it.

Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.