Tumore al seno: due giornate di visite gratuite

Dalle 9.30 alle 18 medici dell'ospedale e volontari della Lilt saranno in piazza Libertà. Il 24 si replica a Somma Lombardo

tumore seno

Due giornate di prevenzione accomunate dall’idea di sconfiggere il tumore al seno: la Lega italiana per la lotta ai tumori ha indetto due giornate di visite senologiche gratuite (la prima si terrà a Gallarate sabato 3 ottobre in Piazza Libertà, la seconda il 24 ottobre nell’ambulatorio comunale di Somma Lombardo) avvalendosi della collaborazione di alcuni medici dell’AO Gallarate.

GLI ORARI DI VISITA DI SABATO 3 OTTOBRE.
Chi vorrà farsi visitare nell’ambulatorio 
mobile LILT-CRI che sarà allestito in Piazza Libertà potrà farlo dalle ore 9.30 alle 18.00.

INFORMAZIONE E PREVENZIONE.  L’iniziativa è stata indetta con il patrocinio del Comune di Gallarate, la collaborazione dell’Azienda Ospedaliera S. Antonio Abate di Gallarate e della CRI-Comitato di Gallarate. “Sarà una giornata dedicata all’informazione e alla prevenzione – ricordano dalla LILT – e i medici  volontari saranno a disposizione  di tutte le donne che vorranno sottoporsi  gratuitamente ad un controllo. I volontari della LILT, i medici dell’AO Gallarate dell’UO di Chirurgia diretta dal Prof. Benevento e la responsabile del Centro di senologia di Gallarate (Dr.ssa Silvana Monetti) ricordano che “con la prevenzione cosiddetta primaria si è in grado di prevenire o rilevare in tempo utile insorgenze tumorali, così da poterle estirpare per tempo, offrendo anche ai soggetti lesi una migliore qualità di vita”.

PER INFO: LILT- SEDE PROVINCIALE – TELEFONO 0331 62 30 02

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.