Tutti al castello di Masnago per scoprirne i segreti

Saranno gli studenti dell'Istituto Daverio Casula ad accogliere e accompagnare i visitatori che vorranno conoscere il museo di Masnago

Invito al castello

Anche quest’anno è stata rinnovata la collaborazione tra l’ISISS Daverio-Casula e i Musei Civici di Varese.

Alcuni ragazzi dell’Indirizzo Tecnico Turistico che hanno svolto uno stage presso il Castello di Masnago nel mese di marzo 2015 e il cui lavoro finale è stata la presentazione a un folto pubblico di tre interventi teatrali liberamente tratti dal Decamerone di Boccaccio, ritornano al museo per dimostrare nuovamente le competenze acquisite. Essi racconteranno la pinacoteca ai compagni delle classi IV.

Venerdì 9 e sabato 10 Ottobre dalle 8.30 alle 12.30,  i ragazzi accompagneranno gli studenti – e i visitatori che vorranno partecipare – a scoprire i segreti del Castello. Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.