“Tutti giù per terra”, la caccia al tesoro è tra le opere d’arte

L'evento per i più piccoli è in programma per domenica 11 novembre a Villa Panza ed è parte della rassegna "Bim bum bart"

Villa Panza Varese Generica

Prosegue Bim Bum Bart”, la rassegna di appuntamenti dedicati esclusivamente ai più piccoli con laboratori tematici per giocare e divertirsi con i colori, le emozioni e gli artisti in mostra a Villa Panza, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Varese. Prossimo appuntamento domenica 11 ottobre 2015, dalle ore 15 alle 17.30, con Tutti giù per terra, un pomeriggio dedicato alla scoperta dell’elemento “terra”, protagonista e leitmotif della mostra attualmente in corso “Natura naturans. Roxy Paine e Meg Webster (Opere dal 1982 al 2015)”.

Una divertente caccia al tesoro condurrà i bambini – di età compresa tra i 6 e i 12 anni – in un percorso coinvolgente tra opere di terra, argilla acqua e muschio, cui i piccoli visitatori potranno ispirarsi per realizzare in laboratorio le loro originali creazioni.

I prossimi appuntamenti di “Bim Bum Bart”:
– 25 ottobre “Labirinti di paura!”
– 8 novembre “Naturalmente, a regola d’arte”
– 22 novembre “Il sale della terra”
– 13 dicembre Bim Bum Bart di Natale

Prenotazione obbligatoria al numero 0332/283960. L’attività è garantita al raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti. Con il Patrocinio e il sostegno della Provincia di Varese e del Comune di Varese. La manifestazione è inserita nel progetto “Grand Tour EXPO nelle prestigiose location della terra dei laghi”. Il calendario “Eventi nei beni del FAI 2015” è reso possibile grazie al significativo sostegno e all’energia di ENGIE, dal 2011 sostenitore del FAI, al prezioso contributo di PIRELLI che rinnova la consolidata amicizia con la Fondazione e Cedral Tassoni, marchio storico italiano che per il quarto anno consecutivo ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI. In collaborazione con LaborArs. Villa e Collezione Panza è museo riconosciuto da Regione Lombardia. Giorno e orario: domenica 11 ottobre 2015, dalle ore 15 alle 17.30. Ingresso: Bambini € 10; Bambini con genitori Iscritti FAI € 5.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 08 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.