Ultima settimana di prove per la Unendo Yamamay

Con l'arrivo di Lowe la squadra di Mencarelli è al completo. Domenica a Scandicci prende il via il campionato

pallavolo karsta lowe unendo yamamay busto

Ultimi giorni di preparazione per la Unendo Yamamay Busto Arsizio, prima dell’inizio del 71° Campionato Italiano di Pallavolo di serie A1 in cui la squadra di coach Mencarelli inizierà la propria avventura in trasferta a Scandicci (Domenica 18, ore 16,30).

Purtroppo lo staff tecnico ha solo pochi giorni a disposizione per mettere insieme la squadra dopo gli arrivi nel fine settimana di Thibeault, Ylmaz e Lowe (atterrata domenica a Malpensa), ma la predisposizione al lavoro dimostrata fino ad oggi dalle ragazze, fa sperare allo staff biancorosso per un rapido affiatamento tra tutte le giocatrici. La turca ha tra l’altro già esordito nella finalina del torneo di Ostiano dove ha messo a segno i primi punti in maglia bustocca.

Il primo allenamento in programma con il roster al completo è fissato per oggi – martedì pomeriggio – non al PalaYamamay teatro degli Europei maschili ma al centro “Pavesi” di Milano, anche per essere più vicine a Expo, dove alle 17,30 è previsto l’evento di presentazione della squadra. La serata verrà ripresa dalle telecamere di Sportitalia e vi parteciperà anche Antonio Rossi, ex campione di canoa e attuale assessore allo sport e alle politiche per i giovani della Regione Lombardia.

Mercoledì 14 invece la squadra sarà impegnata in un allenamento congiunto con la Igor Gorgonzola Novara (dalle 17 alle 19,30 al PalaTerdoppio) e sarà l’occasione per coach Mencarelli, di provare diverse combinazioni di formazione per scegliere poi chi schierare domenica a Scandicci. Dove, a differenza del precampionato, non ci sarà margine di errore.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 13 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.