Ultimo incontro alla Liuc sulla fabbrica intelligente

Si chiude la serie di workshop con l'appuntamento dedicato alle tecnologie e soluzioni di nuova generazione per la gestione dei magazzini in tempo reale

robocup jr finale nazionale malpensafiere

Giovedì 22 ottobre, dalle 16.00 alle 18.30, alla LIUC – Università Cattaneo (P.zza Soldini 5, Castellanza – VA, aula C116) si terrà il workshop “Smartupping your business”, ultimo appuntamento del ciclo di incontri di approfondimento dedicati alla fabbrica intelligente organizzato da Lab#ID e SmartUp – Laboratorio Fabbricazione Digitale, i laboratori con competenze per il trasferimento tecnologico della LIUC attivi nell’ambito della Scuola di Ingegneria Industriale.

Oggetto del workshop sono le tecnologie e soluzioni di nuova generazione per la gestione dei magazzini in tempo reale, in particolare i droni, grazie alle possibilità di personalizzazione  con strumentazione di diverso tipo (come sistemi RFId e sensori di vario genere)  che ne hanno aperto l’utilizzo nel contesto logistico-produttivo, e i robot mobili di ultima generazione (cooperativi e adattativi), ora impiegati anche a supporto della logistica interna e dell’approvvigionamento delle linee produttive.

Intervengono, nell’ordine, Michele Graglia, Presidente della LIUC – Università Cattaneo, Luca Cremona, capo progetto e ricercatore Lab#ID, Maurizio Da Bove, Responsabile Scientifico Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, Lorenzo Alaimo, ‎Chief technology officer Sipatech e Marco Mina, Sales Manager Adept Technology, che mostrerà dal vivo il funzionamento di un robot mobile.

I workshop “smartupping your business” sono un’opportunità di aggiornamento, in particolare alle imprese, su temi di innovazione presentati attraverso testimonianze significative di aziende utenti finali e di attori del mondo dell’innovazione tecnologica.

I workshop sono gratuiti, previa registrazione su http://smartup.liuc.it e http://labid.liuc.it
Per informazioni: smartup@liuc.it, labid@liuc.it – tel. 0331.572.226

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 06 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.