Un anno di studio all’estero. Intercultura spiega la sua offerta

Lunedì 19 ottobre, l'associazione internazionale che promuove esperienze di studio all'estero spiegherà il suo programma. Sarà anche l'occasione per parlare delle diverse borse di studio disponibili

intercultura

Lunedì 19 ottobre alla sala Kolbe in viale Aguggiari 140 a Varese, alle 20.30 i volontari del centro locale di Varese Intercultura presenteranno i programmi per trascorrere un anno di studio all’estero. Verranno spiegate le diverse possibilità e anche le opportunità offerte per vincere una delle borse di studio a disposizione. Il bando per partecipare al concorso indetto da Interecultura scadrà il prossimo 10 novembre: «Il nostro scopo è permettere al maggior numero possibile di ragazzi di partecipare ai progetti; cercheremo di coinvolgere studenti, famiglie, volontari e anche la scuola”, afferma Francesca Segat responsabile sviluppo e formazione.

Secondo i dati forniti dall’Osservatorio nazionale, la scuola italiana non raggiunge la sufficienza in termini di accoglienza e valorizzazione degli studenti stranieri nonché di formazione di cittadini europei.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Foto

Un anno di studio all’estero. Intercultura spiega la sua offerta 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.