Un dvd per conoscere la storia di Varese

Appuntamento per giovedì 22 ottobre alle ore 21 alla Sala Montanari

storia varese stampe storiche insubria

Giovedì 22 ottobre, alle 21, alla Sala Montanari di via dei Bersaglieri (ex Cinema Rivoli) si svolgerà la conferenza di presentazione del dvd che raccoglie le scoperte del professor Renzo Talamona sulla storia di Varese, a partire dal 1400.

L’evento è promosso dall’associazione Amici per Varese, presieduta da Andrea Badoglio. E sarà presente come relatore anche l’avvocato Leonardo Salvemini, docente di diritto dell’Ambiente all’Università degli Studi di Milano, già assessore regionale all’Ambiente.

Il filmato è stato realizzato a seguito della conferenza che si era tenuta a luglio, “Varese a ritroso nel tempo dal 1400 ad oggi”.

“Talamona affronta in maniera limpida ed esaustiva tutti i passaggi della storia varesina – spiega Giuseppe Terziroli, segretario dell’associazione Amici per Varese – il dvd è realizzato in maniera divulgativa. L’obiettivo è anche quello che possa diventare uno strumento di studio per le scuole”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.