Una discussione europea sull’istruzione, è l’#educationday

Il prossimo 15 ottobre molte realtà universitarie europee dialogheranno su Twitter sotto l'hashtag #educationday. Molti gli istituti universitari che hanno aderito, compreso il Miur. La Liuc sarà presente attraverso il suo account

#educationday

Il 15 ottobre prossimo il celebre social network Twitter lancerà una discussione paneuropea sull’istruzione. Sotto l’hashtag #educationday, infatti, gli utenti potranno trovare una sorta di dialogo serrato al quale parteciperanno moltissimi account di università e istituti scolastici che condivideranno col mondo informazioni di ogni tipo, come se fosse una sorta di open day virtuale. Alla discussione potranno partecipare studenti (attuali o potenziali), professori ma anche utenti qualsiasi, attarverso il proprio profilo.

Anche l’Italia partecipa attraverso il Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca con l’account @MiurSocial che rilancerà la dicussione. A oggi sono numerosi gli atenei che hanno aderito all’#EducationDay su Twitter, fra questi l’Università Bocconi, Università LUISS Guido Carli, l’Università degli Studi di Firenze, la LIUC – Università Cattaneo, l’Università di Pavia, l’Università Ca’ Foscari Venezia, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l’Università Europea di Roma, NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano, l’Università LUMSA, l’Università Campus Bio-Medico di Roma, l’Università degli Studi di Milano, l’Università di Siena, l’Università degli Studi di Foggia e l’Università per Stranieri di Perugia.

In provincia di Varese, per il momento, ha annunciato la propria partecipazione l’università Liuc – Carlo Cattaneo con l’account @UniLIUC, come spiegano in questo articolo. Per partecipare basterà seguire l’hashtag su Twitter per partecipare in tempo reale alla conversazione sull’istruzione. Puoi consultare ai seguenti link la lista dei partecipanti dei diversi paesi che hanno aderito all’iniziativa (UK, Francia, Germania, Italia, Spagna e Irlanda).

Per partecipare all’#EducationDay basta registrarsi compilando questo form.

di
Pubblicato il 08 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.