Una perizia per ricostruire la sparatoria di via Pietro Micca

Il magistrato incaricherà un perito per stabilire l'esatta dinamica dell'inseguimento di William Trunfio terminato con un carabiniere investito e l'uccisione del rapinatore

sparatoria gallarate 6 ottobre 2015

Sarà una perizia balistico-cinematica a stabilire quanto è avvenuto in via Pietro Micca a Gallarate, nella notte tra lunedì e martedì scorso quando un carabiniere della compagnia cittadina ha ucciso il rapinatore William Trunfio, al termine di un inseguimento concluso con l’investimento del collega da parte del malvivente, con un colpo di pistola che lo ha colpito al collo.

Galleria fotografica

La sparatoria di Gallarate 4 di 11

La perizia, che verrà affidata ad un esperto incaricato dal sostituto procuratore Rosaria Stagnaro, dovrà stabilire (anche con l’ausilio di una ricostruzione al computer) l’esatta posizione del carabiniere che ha sparato, quella dell’auto e del militare investito per stabilire se c’è stato davvero un eccesso nell’uso legittimo delle armi oppure no.

La ricostruzione si baserà sui rilievi effettuati subito dopo l’intervento delle altre pattuglie e sulla testimonianza dei due membri dell’Arma coinvolti nella vicenda. Nel frattempo è stata eseguita nel pomeriggio di oggi, lunedì, l’autopsia sul corpo del Trunfio. Anche questo ulteriore accertamento sarà importante per capire la distanza dalla quale è stato sparato il colpo di pistola e la posizione.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La sparatoria di Gallarate 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.