Unendo Energia sposa la Caronnese

L’azienda del Presidente Pirola diventa sponsor di maglia per la stagione 2015/2016

unendo energia caronnese augusto reina giuseppe pirola

La Società Calcistica Caronnese e Unendo Energia Italiana srl, leader nella vendita di gas ed energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili con sistemi di accumulo, comunicano di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione per la stagione 2015/16.

Unendo Energia, che diventa sponsor di maglia e main sponsor della gloriosa società sportiva, è già presente sulle maglie di gioco dalla prima giornata di campionato.

Unendo Energia, società retail del gruppo Unendo Energia Spa, nasce nel maggio 2012 con lo scopo di portare l’energia elettrica solare prodotta dai propri impianti fotovoltaici nelle abitazioni e nelle imprese italiane. Realizza impianti per la produzione di energia elettrica da fonte solare, garantendo una maggiore efficienza energetica e un minor impatto ambientale rispetto alla produzione di energia elettrica tradizionale.

Unendo Energia, inoltre, punta su progetti d’avanguardia che si focalizzano sulla diffusione delle fonti rinnovabili anche come incontro strategico tra pubblico e privato, per una società proiettata nel futuro. Dal 2014 è fornitore sul libero mercato di energia elettrica e da quest’anno anche in quello del gas promuovendo le migliori condizioni economiche, sia ai privati sia alle imprese.

Il presidente della Caronnese, Augusto Reina che è anche Amministratore Delegato di Illva Saronno spa ha dichiarato: «Siamo lieti dell’arrivo di Unendo Energia come nuovo sponsor di maglia della nostra Prima Squadra. Unendo è un’azienda dalle grandi prospettive, carica di grande energia, a cominciare dal suo Presidente. Abbiamo subito trovato unione d’intenti: Unendo crede molto nello sport sponsorizzando anche altre importanti società in molteplici discipline. All’interno del mondo del calcio da quest’anno ha scelto noi che abbiamo ispirato per la nostra politica di continuo investimento sul futuro credendo sullo scouting dei giovani calciatori da lanciare nel firmamento del mondo sportivo calcistico. Ci siamo impegnati a portare Unendo sui campi del Nord Italia facendo conoscere una realtà capace di sviluppare una politica diversa dalla tradizione, basata su nuove fonti rinnovabili, proprio come noi siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti da far crescere».

Il presidente di Unendo Energia, Giuseppe Pirola, a sua volta ha dichiarato: «I valori della Caronnese sono gli stessi che caratterizzano anche quelli della nostra azienda: trasparenza nell’agire, correttezza di comportamento, passione per puntare sempre in alto. Il presidente Augusto Reina, una tra le più illustri eccellenze del mondo imprenditoriale italiano, ha le idee chiare sul futuro calcistico di questa bella realtà sportiva, sempre più punto di riferimento del territorio. Nei nostri progetti di partnership anche la posa di un impianto di fotovoltaico all’interno dello stadio comunale con sistema di accumulo dell’energia rinnovabile che verrà consumata dai fruitori della struttura, per una filosofia di calcio improntata su un sistema di vita sempre più green».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 02 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.