Vendeva auto, ma non poteva. Multa da 7mila euro

Scoperto dalla polizia locale un falso concessionario auto che aveva aperto come semplice autorimessa. Ora rischia la chiusura dell'attività

Arresto Verbano 17 agosto 2015

Aveva aperto un’autorimessa, ma di fatto era diventato un concessionario con auto nuove e usate, con tanto di sito internet. L’uomo però è stato scoperto dalla Polizia Locale che gli ha dato una multa di quasi 7mila euro. 

È accaduto nei giorni scorsi a Saronno, quando gli agenti del comando cittadino, hanno iniziato a investigare sull’attività di quella che doveva essere una semplice autorimessa. 

Dopo le verifiche del caso la Polizia Locale ha compilato ben 4 verbali nei confronti del titolare dell’autorimessa: uno sulla mancata segnalazione certificata di inizio attività per la vendita dei veicoli, un altro per omissione comunicazione al sindaco di attività di vendita, uno per omissione di detenzione di registri delle operazioni, mentre il quarto per la mancata comunicazione dell’attività di conto vendita. 

Ora gli uffici comunali, che stanno esaminando anche la situazione soprattutto del primo verbale, potrebbero anche disporre la chiusura dell’attività. In totale sono comunque state emesse sanzioni per 6.796 euro.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 06 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.