VON femminile, ecco le avversarie per la Serie A2

Fatto il girone Nord nel quale saranno impegnate da gennaio le biancorossoblu di coach Gesualdo. Giraldo verso il ritorno

pallanuoto von florentia giraldo

L’esordio è ancora molto lontano, il 24 gennaio, ma intanto la Varese Olona Nuoto femminile può iniziare a focalizzare le avversarie che troverà sulla propria squadra nel prossimo campionato di pallanuoto di Serie A2.

Una categoria ritrovata dopo dieci anni, e dopo la bella avventura nella massima divisione durata quattro stagioni (dal 2006/07 al 2009/10), nella quale le biancorossoblu saranno affidate a coach Gionata Gesuato che ha già iniziato il proprio lavoro.

La VON dunque giocherà nel girone Nord che è formato da dieci squadre e quindi prevede una stagione regolare da 18 partite; le prime tre formazioni andranno ai playoff mentre in coda saranno coinvolte altrettante contendenti con una retrocessione diretta e una attraverso i playout tra penultima e terz’ultima. Posizioni da evitare accuratamente per raggiungere l’obiettivo salvezza che è quello delle ragazze del presidente Fabiano.

Il raggruppamento prevede per Varese tre avversarie lombarde (Canottieri Milano, Como Nuoto, NC Milano), le liguri Albaro Nervi e Us Locatelli Genova, il CSS Verona, la RN Florentia di Firenze. Le trasferte più complicate saranno infine quelle nelle Marche per affrontare la Vala Nuoto di Ancona e quella in terra sarda per il match con la Promogest di Quartu Sant’Elena.

Intanto nel sette biancorossoblu sarà inserita una giocatrice di valore come Sara Giraldo, già a Varese durante gli anni di Serie A1 e pronta a indossare di nuovo la calottina della VON dopo le stagioni con il Como.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 05 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.