Wayns andrà sotto i ferri, Openjobetis in emergenza

Confermata la lesione del menisco per il play: almeno un mese di stop. Biancorossi di nuovo sul mercato, e a Milano con la coppia Varanauskas-Cavaliero in campo

Openjobmetis Varese Pasta Reggia Caserta basket serie a

Non bastano le pessime notizie dal campo per la Openjobmetis, sconfitta malamente e fischiata domenica scorsa contro Caserta all’esordio in campionato. Dopo la notizia dell’infortunio a Ramon Galloway, la giovane guardia Usa che di fatto è sull’orlo del taglio dopo l’ennesimo guaio muscolare, è arrivata la conferma che anche l’altro acciaccato – Maalik Wayns – dovrà fermarsi per un po’.

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Pasta Reggia Caserta 51-58 4 di 22

Wayns, play titolare della squadra e tra i pochissimi a salvarsi nel match con la Pasta Reggia (18 punti), si era sottoposto ad alcuni esami dopo che durante la gara con i campani aveva accusato un problema al ginocchio. Come anticipato martedì su VareseNews, c’era la possibilità che il danno fisico fosse al menisco e ciò si è rivelato vero.

In una nota diffusa da Pallacanestro Varese si parla infatti di una “lesione del menisco laterale del ginocchio sinistro”. Il play dunque si dovrà operare in artroscopia e il riposo sarà di almeno un mese se non un mese e mezzo. Una tegola davvero tremenda per la Openjobmetis che dovrà tornare sul mercato almeno per acquistare un giocatore per coprire la doppia assenza di Wayns e Galloway, ma intanto dovrà recarsi a Milano – domenica alle 20,30 si gioca il derby – con i soli Varanauskas e Cavaliero nelle posizioni di esterni. Con il lituano che tra l’altro non è stato neppure utilizzato contro Caserta.

MAYNOR KO – E la sfortuna che ha colpito la Openjobmetis non ha risparmiato nemmeno un fresco ex, Eric Maynor. Il talentuoso playmaker ex Oklahoma ha trovato un ingaggio piuttosto importanti in Russia, al Nizhny Novogorod ma la sua stagione rischia di essere già terminata. Maynor infatti si è rotto il legamento crociato del ginocchio, infortunio simile a quello che lo ha già fermato nel 2012: Eric si opererà negli Usa ma si parla di almeno sei mesi di stop.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 08 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Pasta Reggia Caserta 51-58 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.