Zucche, fiabe e leggende con i laboratori di Mamma FaTata

Sabato 31 ottobre una proposta per bimbi e genitori allo Zerocento di Sesto Calende e alla Bottega degli sballati di Busto Arsizio

Halloween generiche

Si chiama “All Hallow’s Eve” il laboratorio organizzato dall’associazione culturale Mamma FaTata per festeggiare in modo diverso la festa di Ognissanti.

Sabato 31 ottobre dalle 10 alle 12 allo Zerocento di Sesto Calende e dalle 16 alle 18 alla “Bottega degli sballati” in piazza San Giovanni, 5 a Busto Arsizio la regina delle zucche attenderà i bimbi nel suo mondo incantato. Stimolati da queste immagini, adulti e bambini si cimenteranno nell’intaglio della zucca e parteciperanno a significativi riti simbolici che si ispirano alle antiche tradizioni, per riscoprire i valori di una festa intimamente legata alla natura autunnale.

Mamma Fatata è un gruppo di mamme itineranti e cultrici della pedagogia steineriana. “Ogni mese la nostra associazione si aggancia a ricorrenze e festività care alla tradizione in modo da scoprirne le radici più profonde – spiega Sarah Catalano, una mamme che animano l’associazione – E’ sempre un’immagine ad aprire i nostri eventi, che si tratti di un teatrino, di una leggenda, o di un racconto. Ci ispiriamo continuamente all’immaginario fiabesco”.

L’iniziativa è a pagamento: il contributo per singolo incontro, per famiglie con un figlio è di 15 euro (più 5 euro di tessera annuale per chi non è ancora associato).

Per informazioni e per la prenotazione (obbligatoria per poter organizzare al meglio i laboratori) scrivere una mail: sarah@mammafatata.it

Potete seguire le attività dell’Associazione mamma FaTata sul sito www.mammafatata.it e sulla loro pagina Facebook 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.