3,2 milioni dalla Regione per villa Mylius

Lo ha reso noto l'assessore regionale alla cultura Cristina Cappellini. "Nel progetto coinvolta Fondazione Gualtiero Marchesi"

Quattro passi a Villa Mylius

In Giunta abbiamo deciso anche di cofinanziare con 3,2 milioni, nell’ambito di un Accordo di Programma con il Comune di Varese, la riqualificazione di Villa Mylius“.

Così l’assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini, durante la conferenza stampa dopo Giunta.

RISTRUTTURAZIONE DI TRE CORPI – “Si tratta di un progetto – ha ricordato l’assessore – che vede il coinvolgimento della Fondazione Gualtiero Marchesi e prevede, tra le azioni, la ristrutturazione dei tre corpi edilizi della villa”.

ACCADEMIA DEL GUSTO E DELLE ARTI – “Completato il restauro – ha
concluso l’assessore Cappellini – potrà prendere vita l’Accademia del gusto e delle arti, un progetto della Fondazione Gualtiero Marchesi che prevede attivita’ formative, culturali e artistiche di alto livello, ma anche proposte per i bambini”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.