A Milano, il Natale si accende il 3 dicembre

Oltre 30.000 lampadine a led illumineranno la passeggiata dal Castello sforzesco sino al Duomo. Luminarie anche nelle vie periferiche grazie all'accordo tra Comune e Concommercio

Natale a Milano

È tutto pronto per accendere a Milano lo spirito natalizio. Il 3 dicembre alle ore 18 in via Dante e in via Mercanti verranno accese 30.000 luci a led a basso consumo. A impreziosire l’allestimento anche cinque fiocchi giganti che ricordano il profumo Chloé. L’amministrazione vuole così permettere a milanesi e turisti di avere a disposizione una vera e propria passeggiata nella luce dal Castello Sforzesco al Duomo. L’illuminazione rimarrà per tutto il periodo delle feste, cioè fino al 6 gennaio.

Inoltre, una grande giostra dorata al centro di via Dante accompagnerà i passanti con musiche natalizie. L’iniziativa di illuminazione dell’asse Dante-Mercanti si inquadra nella collaborazione tra Confcommercio Milano e il Comune.

Attraverso appositi progetti realizzati in via Mercanti e via Dante, in corso Buenos Aires e corso Venezia e in corso Garibaldi, Confcommercio Milano e il Comune porteranno l’atmosfera natalizia anche nelle vie della periferia milanese. Da  in piazza Oberdan, agli ex Caselli di Porta Venezia, e luci di Natale con Yellow Christmas si accenderanno già domani, domani lunedì 30 novembre alle 18.30

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore