A “Un posto nel mondo” un varesino racconta la Turchia tormentata

La Turchia raccontata da un documentario realizzato da alcuni cineasti italiani, tra cui il varesino Carlo Prevosti: succederà nell'ambito di "Un posto nel mondo"

varie

Gli scontri di piazza Taksim e Gezi Park hanno infiammato la Turchia nel 2013, oggi la realtà purtroppo non è migliorata e l’attualità parla chiaro.

Ma come è nato tutto? Chi sono i giovani che hanno sfidato Erdogan per salvare un simbolo di Istanbul?

A raccontarlo ci prova un documentario realizzato da alcuni cineasti italiani, tra cui il varesino Carlo Prevosti, insieme a Benedetta Argentieri, Claudio Casazza, Duccio Servi e Stefano Zoja: il film, intitolato “Çapulcu, voices from Gezi”  sarà proiettato nell’ambito della rassegna “Un posto nel mondo“.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2015
Leggi i commenti

Foto

A “Un posto nel mondo” un varesino racconta la Turchia tormentata 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.