Amministrazione comunale e comunità islamica condannano uniti le violenze

"Insieme condanniamo l'uso della violenza in nome della religione" - scrivono sindaco e presidente di Aicss Tradate. In Comune bandiere italiana e francese a mezz'asta

Tradate generiche

L’amministrazione comunale di Tradate, dopo i terribili fatti di Parigi ha incontrato questa mattina  il presidente e portavoce del Centro Islamico di Tradate, e insieme hanno  stilato un comunicato stampa.

«Insieme condanniamo l’uso della violenza in nome della religione – scrivono il sindaco e il presidente di Aicss Tradate – Le religioni devono aiutare le popolazioni a vivere insieme nel rispetto della vita e dei valori di convivenza civile e della pace. Vogliamo che nella nostra città prevalgano iniziative di conoscenza comune e di incontro. Gli scontri, anche verbali, non devono trovare spazio nella nostra comunità cittadina. Il nostro pensiero va alle vittime innocenti della cieca violenza, a Parigi e in tutto il mondo».

Da questa mattina sulla facciata del Comune sono state esposte le bandiere italiana e francese a mezz’asta in segno di lutto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.