Andrea Scacciotti vola sulle ali dell’arte

Nuova mostra personale dell’artista presso Bim Banca Intermobiliare. Madrina d’eccezione all’inaugurazione la ballerina, pittrice e scrittrice Simona Atzori

Arte - Mostre

Da sempre impegnata nel sostegno e nella valorizzazione dell’arte contemporanea, la Bim Banca Intermobiliare ospiterà l’esposizione personale dell’artista Andrea Scacciotti. Un ritorno atteso, dopo la mostra dedicatagli nel 2012, che dimostra da parte della banca una particolare attenzione per il panorama culturale attuale, un’accorta e mirata progettualità negli interventi in suo sostegno e, non da ultima, una sentita partecipazione allo sviluppo del percorso professionale dei suoi protagonisti.

Per tutto il mese di novembre, nella suggestiva Sala Mostre della sede di Lugano, il pubblico potrà ammirare gli esiti più recenti della sperimentazione estetica di Andrea Scacciotti, artista poliedrico che ha saputo affiancare all’attività pittorica quella di gallerista e di promotore di eventi culturali.

Il tradizionale vernissage inaugurale sarà sostituito da una speciale serata-evento, Giovedì 19, dalle ore 18.00, che avrà per protagonisti l’autore e una madrina d’eccezione, la nota ballerina, pittrice e scrittrice Simona Atzori, a cui Scacciotti è legato da un intenso rapporto di amicizia e di stima reciproca. Un dialogo serrato tra le diverse forme d’arte fondato sulla comune passione per la bellezza e l’armonia emergerà dall’incontro e dal confronto, coinvolgendo i partecipanti in quella particolare atmosfera intima e introspettiva che sempre si crea a contatto con i creativi e la loro capacità di esprimere emozioni comuni in una forma del tutto unica e personale.

“Storie di Ali” – Mostra personale dell’artista Andrea Scacciotti
Dal 2 al 30 novembre 2015
Presso BIM, Banca Intermobiliare
Contrada Sassello 10, Lugano
Orari: da lunedì a venerdì 8.30-17.30
INGRESSO LIBERO
Vernissage GIOVEDI 19 NOVEMBRE, dalle 18.00 alle 20.30
Presenta l’evento la nota ballerina, pittrice e scrittrice Simona Atzori
Per informazioni: www.alteregogallery.com | +41 (0)793572548 | +39 3495259573

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 06 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.