Asilo di Morazzone, una vicenda ancora tutta aperta

Sulla scuola per l'infanzia Antonini le posizioni sembrano ancora troppo lontane da una soluzione condivisa. Il comitato dei genitori ha fatto sentire la propria voce, il Comune ha risposto

montessori calcinate del pesce

La vicenda della scuola per l’infanzia Antonini di Morazzone sembra ben lontana dal trovare una soluzione condivisa. Dopo il licenziamento del coordinatore della scuola da parte del cda appena insediato, il comitato dei genitori ha fatto sentire la propria voce  nei confronti degli amministratori dell’asilo, del Comune e del sindaco Matteo Luigi  Bianchi, del parroco di Morazzone don Gabriele Crenna e del consiglio pastorale.

Il cda a suo tempo ha spiegato le ragioni del licenziamento, giustificandolo con le perdite di bilancio che negli ultimi 4 anni ammontano a più di 80mila euro a cui si devono sommare anche quelle dell’esercizio in corso, per un totale di oltre 100mila euro. Il taglio del costo del coordinatore servirebbe dunque a sanare una perdita ormai strutturale.

Il comitato dei genitori  sostiene invece che ci sarebbero altre vie da seguire per risanare quella perdita, soluzioni proposte al cda ma di fatto rimaste inascoltate. I genitori fanno un ragionamento che va ben oltre la questione contabile e aprono una riflessione ben più ampia che sintetizziamo così: è logico rinunciare alla risorsa umana più importante, l’artefice principale della crescita qualitativa e quindi della positiva reputazione della scuola?

Nei link pubblicati qui sotto troverete la petizione dei genitori con le richieste per ripristinare la situazione com’era e il comunicato stampa del Comune con la risposta del Primo Cittadino.

La petizione dei genitori

La risposta del sindaco di Morazzone Matteo Bianchi

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.