Autismo, gli amici a 4 zampe per creare nuove relazioni

L'associazione La mia voce ovunque lancia una nuova iniziativa in collaborazione con la dog school Il branco di via Novara

associazione la mia voce ovunque

Appuntamento con l’associazione “La mia voce ovunque” per l’avvio di un nuovo progetto a favore dei ragazzi affetti da autismo. Sabato 28 novembre a partire dalle 15 la Dog School “Il Branco” di via Novara a Legnano ospiterà l’inaugurazione del progetto Sos Autismo Triade, un’iniziativa che ha ottenuto il patrocinio dei comuni di Castellanza e Busto Arsizio, con lo scopo di offrire nuovi spazi relazionali e sensoriali.

L’attività prevede percorso rally obedience con l’amico a 4 zampe, manipolazione  e pulizia dell’animale, mettere guinzaglio o pettorina, passeggiata con l’amico a 4 zampe. Per informazioni è possibile contattare la presidente dell’associazione Monica Guanzini alla sua mail moni411@libero.it oppure al 3490349949.

Il progetto che prenderà il via è solo l’ultimo di una serie avviata nell’ultimo periodo dall’associazione che si occupa di offrire a giovani un’alternativa alla strada e ai genitori un sostegno per migliorare i rapporti con i propri figli. Ne abbiamo parlato qui

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 24 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.