Bimba malata s’aggrava durante il viaggio in aereo, mobilitazione a Malpensa

La piccola, 6 anni, dalla Russia era diretta in Italia ma le sue condizioni sono peggiorate durante il volo

L'elisoccorso in autostrada

Un viaggio dalla Russia verso l’Italia per cercare cure adeguate e all’avanguardia. E’ quello che stava facendo una bimba di 6 anni con una grave patologia, partita dal suo Paese nelle scorse ore, destinazione, appunto, un ospedale italiano.

Durante il viaggio in aereo, però, le condizioni cliniche della bimba si sono improvvisamente aggravate.

Immediatamente è scattato l’allarme: personale medico del 118 di Varese è immediatamente intervenuto e quando l’aereo è atterrato all’aeroporto di Malpensa, oggi, domenica 22 novembre, alle 13.30, era già a bordo pista.

La bimba è stata stabilizzata e intubata prima di essere affidata ai colleghi dell’elisoccorso che l’hanno trasportata all’ospedale San Raffaele dove era attesa.
Le sue condizioni sono gravi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.