La testimonianza: “C’erano ragazze che piangevano e cercavano i loro amici”

La testimonianza da Parigi del noto fotografo varesino Marco Guariglia

varie varese

Tra i molti varesini che in questi giorni sono a  Parigi c’è anche Marco Guariglia, noto fotografo sportivo. Lo abbiamo raggiunto e ci ha raccontato di una Parigi questa mattina abbastanza tranquilla, una Parigi che sta cercando di vincere la paura. Ecco la sua testimonianza.

“Il nostro albergo è abbastanza vicino al Bataclan e al ristorante asiatico che sono stati assaltati dai terroristi – racconta Marco Guariglia – Per fortuna ieri sera eravamo a cena da amici francesi che sono piuttosto fuori Parigi”.

“Verso le 23.30 i nostri amici ci hanno chiamato il taxi ed è stato il taxista a dirci che avremmo avuto problemi a raggiungere il nostro hotel e a raccontarci cosa stava succedendo – prosegue –  Tornati all’hotel abbiamo notato nel bar ristorante c’erano delle ragazze che piangevano… alcuni amici dello staff erano al concerto e non se ne avevano notizie”.

“Ora siamo ancora in hotel, ci dicono che sia abbastanza tranquillo fuori a parte la zona de La Republique… Ci confermano che oggi i musei resteranno chiusi e tutti gli eventi di richiamo pubblico sospesi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.