Che cos’è lo shabby chic

Vi è mai capitato di esservi domandati cosa diavolo fosse? Noi proviamo a rispondervi

Cos'è lo Shabby chic

Vi è mai capitato di sentir parlare, magari pure con entusiasmo, di una casa, di un evento o di accessori shabby chic, e di esservi domandati cosa diavolo fosse?

Galleria fotografica

Che cos’è lo shabby chic 4 di 6

Noi proviamo a rimediare con questa galleria fotografica, che dà innanzitutto un’idea di come sia strutturato questo arredamento, che è “di tendenza” ormai da parecchio tempo.

Ma cosa si intende con shabby chic? La traduzione letterale è “trasandato chic” uno stile che vuole sembrare dimesso e un po’ abbandonato.

La scelta dei colori se si vuole arredare in stile shabby chic non è affatto secondaria: i colori giust sono chiari e tendenti al pastello, o addirittura bianco. Nella maggior parte dei casi il colore principale è il beige, l’avorio, il grigio chiaro e il bianco, mentre legno e lino sono i due materiali “principe” in una casa shabby chic.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 23 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Che cos’è lo shabby chic 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.