Chiesa (Forza Italia): “Il candidato deve essere un politico”

Il coordinatore cittadino di Forza Italia spegne sul nascere l'ipotesi di un candidato esterno ai partiti: "Nulla contro Antonio Colombo che è certamente di alto profilo ma il candidato sarà un politico"

sede forza italia busto arsizio

Il coordinatore cittadino di Forza Italia Alessandro Chiesa ci tiene a smentire l’ipotesi di candidare Antonio Colombo come sindaco per il centrodestra. In una nota sottolinea che il nome, che pure è stato fatto da un esponente di primo piano di Forza Italia, non rientra tra quelli discussi dal direttivo bustocco del partito.

«Forza Italia sta vagliando e valutando, anche insieme a tutta la coalizione ed in particolare con la Lega cittadina alcune candidature che siano espressione di continuità all’azione amministrativa del centro destra. Il nome del Dott. Antonio Colombo che è stato citato ieri come possibile candidato a Sindaco da proporre per la sfida elettorale, persona stimabile ed indubbiamente di “alto profilo”, non è stato posto da alcuno e quindi discusso dal Comitato Cittadino di Forza Italia e non risulta essere stato oggetto di valutazione nemmeno al tavolo provinciale del centro destra».

Per Chiesa il candidato sindaco del centrodestra deve essere un politico: «Tutti i politici sono anche esponenti della società civile – ha voluto sottolineare – non mi piacciono le candidature esterne. I politici devono occuparsi dell’amministrazione in prima persona, non servono candidature esterne». Un messaggio chiaro a chi sta cercando di portare avanti candidature non strettamente legate ai partiti politici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.