Con le tute da sub, per rubare al supermercato

I particolari indumenti, indossati sotto ai vestiti, servivano a nascondere il "bottino" di formaggio e alcol, sottratto ai market di Laveno e Luino

Luino

“Armati” di tute da sub, per rubare dentro ai supermercati. Era il metodo curioso usato da un terzetto di ladri arrestati dai carabinieri di Luino, incastrati per furti fatti in due noti market di Luino e Laveno Mombello.

Il gruppo – tre pregiudicati tra 24 e 30 anni, residenti in un paesino del lodigiano (Villanova del Sillaro), cittadini rumeni –  è stato fermato in auto a Mesenzana, durante un posto di blocco di routine, di quelli che i carabinieri istituiscono per individuare eventuali sospetti. E in questo caso, c’era poco più che un sospetto: sull’ Audi A4 con targa bulgara, di proprietà di uno dei tre, c’erano sessantotto confezioni di parmigiano reggiano e trentasette bottiglie di superalcoolici. Tutta merce che è poi risultata rubata nei due supemercati di Luino e Laveno Mombello. Oltre alla citata refurtiva sono state rinvenuti e sequestrati numerosi oggetti atti allo scasso: i tre sono stati denunciati per furto aggravato.

E le tute da sub? Secondo i carabinieri facevano parte della dotazione dei ladri per un motivo preciso: venivano indossate sotto i vestiti per nascondere la merce rubata, perchè – di taglia inferiore – consentivano di “contenere” i prodotti e non farle vedere agli addetti antitaccheggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.