Costrette a prostituirsi dopo il rito voodoo

Una storia terribile quella scoperta dalla Polizia di Milano: arrestati 4 nigeriani che riducevano in schiavitù giovani connazionali costrette a restituire debiti anche di 70 mila euro

prostituzione prima

Sottoposte a riti voodoo in Nigeria, costrette ad attraversare il deserto, caricate sui barconi che approdano a Lampedusa, per poi arrivare a Milano e battere i marciapiedi.

E’ questo il destino infame toccato ad alcune ragazze, nove quelle identificate ma forse sono anche di più, costrette a prostituirsi sulla Strada Provinciale 40 a Carpiano, in provincia di Milano, fino all’estinzione di un debito che poteva raggiungere i 70 mila Euro.

La Polizia di Stato di Milano ha sgominato una rete criminale arrestando quattro nigeriani che operavano appunto tra la Nigeria e l’Italia.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Milano hanno permesso prima alla Procura della Repubblica di Lodi, poi alla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, cui il fascicolo è stato trasmesso per competenza, di ipotizzare per alcuni degli arrestati, come poche volte era accaduto in passato, i reati di tratta degli esseri umani e riduzione in schiavitù.

Quattro delle nove ragazze sono state collocate in comunità grazie all’Ufficio Tratta della Casa dei diritti del Comune di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.