Da campione in Italia a birraio “agli antipodi”

La curiosa esperienza dell'ex azzurro di canottaggio Danesin: ora vive in Nuova Zelanda e sta perfezionando le sue conoscenze di malti e luppoli

daniele danesin birra canottaggio

In tasca il passaporto e cinque titoli mondiali di canottaggio, lo sport al quale ha dato tutto fino ai 30 anni. Con questo bagaglio Daniele Danesin, comasco, per tanto tempo azzurro dei remi (specialità pesi leggeri, come il nostro Elia Luini) ha lasciato l’Italia insieme alla fidanzata Stefania ed è volato lontanissimo, in Nuova Zelanda, per cambiare vita e provare a inseguire una sua grande passione, la birra.

Agli antipodi da aprile, Daniele si è stabilito a Christchurch e con il passare del tempo ha maturato una serie di esperienze in alcuni birrifici locali, apprendendo  nuovi segreti del mestiere e crescendo di volta in volta dal punto di vista delle mansioni.

Danesin ha raccontato la sua storia, curiosa e originale, al nostro blog Malto Gradimento specializzato sul mondo della birra, che in passato aveva già parlato di Five Rings Brewery, l’etichetta lanciata da quattro campioni insubri del remo (con Daniele ed Elia Luini ci sono anche Pietro Ruta e Martino Goretti) che ha “dissetato” tanti atleti in occasione di molti eventi di canottaggio a Varese e in Lombardia.

QUI la storia di Daniele Danesin sul blog Malto Gradimento

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 12 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.