Da tutta Europa per un abbraccio di Amma

E' iniziato il weekend di abbracci a MalpensaFiere con Amma, la leader spirituale indiana che ha abbracciato 35 milioni di persone. Attese migliaia di persone da tutta Europa

C’è chi è arrivato di prima mattina e chi ha dormito nel parcheggio. Ma venerdì mattina, quando MalpensaFiere ha aperto le sue porte, erano già centinaia le persone pronte per ricevere un abbraccio da Amma. Per tutto il weekend, infatti, i grandi padiglioni del polo fieristico saranno invasi da migliaia di persone per l’unica tappa italiana del tour mondiale della leader spirituale indiana.

Galleria fotografica

L’abbraccio di Amma a MalpensaFiere 4 di 24

Ed è un popolo variegato quello che aspetta ore per rimanere qualche istante stretto tra le braccia di Amma: qualcuno le porta in dono un fiore, altri si fanno abbracciare con i figli, altri ancora in coppia. Amma stringe tutti tra le sue braccia, mormora qualcosa nelle orecchie di ciascuno e alla fine consegna dei doni. Petali di fiori, frutti e a qualcuno anche un bracciale o una collana.

Saranno oltre 10.000 le persone che entro domenica si saranno fatte stringere tra le braccia di Amma, un gesto che lei ha ripetuto per oltre 35 milioni di volte. E’ infatti l’abbraccio il gesto caratteristico dell’organizzazione creata dalla donna più di 20 anni fa con il quale punta a diffondere un messaggio di pace e amore. E quest’anno, tra l’altro, l’incontro a Busto Arsizio potrebbe segnare presenze record. MalpensaFiere è infatti la penultima tappa del suo tour europeo e proprio per questo sta richiamando persone da mezza Europa. Amma abbraccia a MalpensaFiere

Un appuntamento che trasforma il tempio varesino del commercio in un tempio della spiritualità e della solidarietà. Amma infatti è al vertice di una vastissima organizzazione, Embracing the World, che realizza progetti in tutto il mondo. Nel solo 2015 l’organizzazione ha donato 15 milioni di dollari per far fronte all’emergenza del terremoto in Nepal e ha avviato un progetto da 30 milioni per migliorare le condizioni igieniche del Gange grazie alle donazioni libere -piccole e grandi- di migliaia di persone. L’ingresso a MalpensaFiere e l’abbraccio, infatti, è assolutamente gratuito e tutto il lavoro dell’organizzazione si basa sulle donazioni di coloro i quali credono nel progetto e nel messaggio di Amma.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 06 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’abbraccio di Amma a MalpensaFiere 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.