Al Miv il film “Malala” e una serata contro la violenza sulle donne

L'incontro e la proiezione, organizzati dall'associazione Gea e la società Sporting 2000, è in programma per mercoledì 25 novembre

Cinema

ll Cinema Multisala di Varese, in collaborazione con l’associazione Gea e la società Sporting 2000, terranno, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulla donna che cadrà il prossimo mercoledì 25 novembre, alle ore 20,00, presso il Multisala Impero, sito in Largo Edoardo Sogno 13, una conferenza dal titolo “Donne contro la violenza” .

Interveranno, nell’occasione, Luisa Cortese, consigliere provinciale di parità, gli avvocati Furio Artoni e Alessandra Sisti dell’associazione Gea, Walter Piazza, investigatore privato, la psicologa Sabrina Sozzani e Fabio Sozzani, titolare dello Sporting 2000. La Conferenza, moderata dal direttore di Varesenews Marco Giovanelli, vedrà alternarsi al palco i vari relatori e farà da prologo alla proiezione, alle ore 20,50, del film “Malala”.

Fra le tematiche che verranno affrontate “donne e lavoro” da parte di Luisa Cortese, l ‘avvocato Alessandra Sisti illustrerà le finaliltà e gli obiettivi dell’associazione Gea contro la violenza sulle donne, all’avvocato Artoni spetterà il compito di parlare dell’aspetto criminologico e forense rispetto al ruolo della vittima e dell’aggressore, i rappresentanti dello Sporting 2000 Sabrina e Fabio Sozzani cui toccherà l’onere di interfacciarsi con il pubblico in maniera interattiva su tre tematiche ovvero la paura, la libertà e l’affidarsi. Concluderà l’evento Walter Piazza che mostrerà strumenti pratici di tutela.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.