Fiaccolata e palloncini bianchi per ricordare Agostino

"Quest'anno decorre il 10 anniversario della sua scomparsa, per ricordarlo abbiamo organizzato una processione e una fiaccolata", racconta Laura Caristo, sorella di Agostino, morto nell'incidente di Gazzada Schianno insieme a Mirko Porcu e Andrea Imperiale

Varie

Sono passati dieci anni da quel tragico 20 novembre 2005. In quella serata persero la vita tre giovani, Agostino Caristo, Mirko Porcu e Andrea Imperiale, rispettivamente 19, 24 e 17 anni.

Nel giorno del ricordo di quella disgraziata notte, la famiglia di Agostino organizza un momento per commemorare il ragazzo: «Quest’anno decorre il 10 anniversario della sua scomparsa, per ricordarlo abbiamo organizzato una processione e una fiaccolata – spiega la sorella di Agostino, Laura -. Si terrà il 20 novembre prossimo alle 17.30: dalla casa di via del Porticciolo passando per le vie di Capolago fino al sagrato della chiesa della Santissima Trinità».

Il processo a chi guidava l’auto sulla quale sono morti Agostino, Mirko e Andrea si è concluso nel 2009 con la condanna a 10 anni per Marco Panarese, 34 anni all’epoca dell’incidente.

«Il prossimo 20 novembre verranno fatti volare 19 palloncini bianchi, come i suoi anni al momento della tragedia. Seguirà alle 18 la Santa Messa. Spero partecipino tutti gli amici di Agostino e le persone che ci sono state vicino in questi anni di dolore», conclude Laura Caristo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.