Garavaglia: “La Lombardia è in ripresa”

L'assessore all'Economia, Crescita e Semplificazione di Regione Lombardia, commenta lo studio "Lombardia Speciale"

industria gallarate fabbrica lavoro 2014

«Rispetto alle altre regioni, la Lombardia mostra concreti segnali di ripresa e i numeri lo confermano». Commenta così Massimo Garavaglia, assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione di Regione Lombardia, lo studio di Lombardia Speciale”

«La disoccupazione nel 2014 ha raggiunto una media nazionale del 12,7%, in Lombardia del 8,2% – prosegue l’assessore -. Questo grazie anche alle misure che, come Regione, abbiamo promosso: penso ai POR – FSE, che hanno permesso, con 800 milioni di investimenti, una produzione di redditi pari a circa 7 miliardi, e conseguentemente un aumento del PIL regionale pari allo 0,3%».

«Ma anche “Dote Unica Lavoro” – conclude Garavaglia -, gestito dall’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione
Lombardia Valentina Aprea, con quasi 80.000 doti assegnate e più di 52.000 persone avviate al lavoro, è un punto di riferimento a livello nazionale di come attraverso le politiche attive si possa favorire la ripresa e l’occupazione, in modo concreto ed efficace».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.