Gli zombi made in Valcuvia fanno il botto

Un progetto pilota associato alla serie americana Z-Nation interamente girato in provincia di Varese e con comparse del posto conquista la platea di “iCOMIX”

Varie

Dai tempi del brivido in bianco e nero del maestro Romero, il pubblico ha dimostrato di apprezzare sempre più i morti che camminano.

Un’attrazione che si è spostata negli ultimi anni dal grande al piccolo schermo, dall’opera più o meno “finita” alla serie sulle pay tv.

Una di queste, Z-Nation, da tempo ha conquistato le platee statunitensi, raccogliendo consensi anche a casa nostra.

Per questo in Valcuvia c’è un gruppo di estimatori che si è pinto più in là: amanti del cinema hanno dato vita ad un cortometraggio che si ispira proprio alla serie statunitense.

Durante l’evento iCOMIX dello scorso weekend ad Assago, nel Milanese c’erano Pisay Pao e Russell Hodgkinson che nella serie madre, in onda negli Usa sul canale SyFy, interpretano Cassandra e Doc che hanno molto apprezzato il progetto ZAREA, scritto e ideato dal valcuviano Emanuele Mattana con Marco Lamanna e diretto da quest’ultimo.

Per realizzarlo, come si ricorderà, venne realizzato nella primavera scorsa il casting per scegliere gli attori da destinare a comparse per il corto girato fra Cuvio e Cuveglio.

«Sono state fatte 3 proiezioni di cui una in presenza degli attori che hanno apprezzato a tal punto il nostro progetto interamente girato in provincia di Varese arrivando a dire, pubblicamente, di voler essere presenti in un episodio – ha spiegato Mattana a Varesenews . Il sottoscritto è stato invitato dagli organizzatori di iCOMIX ed è stato voluto come moderatore del panel Z Nation, tenutosi domenica, per presentare gli attori ospiti, proprio dai produttori statunitensi.
L’afflusso del pubblico è stato molto soddisfacente e anche l’interesse nei confronti di questa magnifica serie è stato interessante».

Durante il panel si è discusso di molti aspetti legati alla prima stagione conclusasi lo scorso anno, e della seconda che sta volgendo al termine in queste settimane negli Usa, mentre il 6 gennaio prossimo sbarcherà in Italia sul canale Sky AXN Sci-Fi.

Sempre nel corso della domenica è stata anche realizzata una videointervista esclusiva agli attori per il sito znation.it che sarà poi pubblicata nei prossimi giorni.
Russell e Pisay si sono dimostrati molto disponibili con tutti quanti i fans, facendosi immortalare in video, foto e rilasciando molte info a chi chiedeva curiosità al riguardo della stagione precedente e degli episodi recentemente trasmessi in tv.

ZAREA, prodotto da znation.it, blackduck movie e sogni horror.it è stato riconosciuto ufficialmente da The Asylum come spinoff ufficiale di Z Nation.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 27 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.