Gran galà di Natale all’istituto De Filippi

Si svolgerà mercoledì 16 dicembre e vedrà protagonisti gli alunni disabili

istituto alberghiero apertura

Una serata speciale, un invito a cena tra amici e prelibatezze preparate dai giovani studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero di Varese. Si intitola: “Serata per te” l’appuntamento previsto per mercoledì 16 dicembre per il Gran Galà di Natale (ore 20.00).

«L’organizzazione di una cena speciale qui all’Istituto De Filippi è stata ideata e proposta dagli stessi allievi – ha commentato il Prof. Giovanni Baggio, Preside dell’Istituto De Filippi – La serata avrà come protagonisti innanzitutto gli studenti disabili che nella nostra scuola non solo sono accompagnati in tutte le attività curricolari e nello studio, ma sono anche seguiti nel percorso post-scolastico e nell’inserimento lavorativo e professionale. Il nostro desiderio è quello di superare i pregiudizi legati agli handicap fisici e psichici; la scuola e il mondo del lavoro non possono garantire solo assistenza ma devono imparare a vedere questi ragazzi come autentici protagonisti nel mondo sociale contemporaneo, riconoscendo loro piena dignità anche professionale».

A sostenere l’iniziativa anche la neonata Associazione Siloam che ha visto la luce proprio grazie ad alcuni genitori di studenti del De Filippi.

Per il 2016 sono tante le iniziative e i progetti di collaborazioni messi in atto dalla Scuola: «Il primo, immancabile appuntamento da segnare in agenda è per l’11 e 12 di dicembre con l’Open Day dell’Istituto: un’occasione importante per far conoscere la storia e il presente della scuola ai futuri studenti e alle loro famiglie» ha spiegato il Preside Baggio

Per info e prenotazioni:
“Serata per te” – Gran Galà di Natale
Appuntamento di amicizia e di buona cucina al De Filippi di Varese
MERCOLEDì 16 DICEMBRE 2015
convegni@defilippivarese.it ­ 0332.238004

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 23 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.