I lavoratori Whirlpool dicono “Sì” alla piattaforma della Fiom

La partecipazione al referendum è stata pari al 92% tra gli operai e del 47% tra gli impiegati

 I volti della manifestazione Whirlpool

La piattaforma della Fiom Cgil  per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro Federmeccanica è stata sottoposta al voto dei lavoratori della Whirlpool. L’88% degli operai di Cassinetta, la cui affluenza alle urne è stata pari al 92%, ha detto sì alla proposta. Buona anche l’affluenza tra gli impiegati (47%): 198 voti favorevoli e 30 contrari. «Ringrazio le delegate e i delegati, le lavoratrici e i lavoratori per la  grande partecipazione al nostro referendum ed per il risultato ottenuto- ha detto Matteo Berardi rsu della Fiom Cgil -. I muri dell’indifferenza e dell’egoismo si possono abbattere dimostrando che dasoli possiamo fare poco, insieme possiamo fare la differenza».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.