I sommeliers varesini premiano Rosa del Golfo come miglior cantina

Nell’ambito della manifestazione Ais premiati anche il ristorante Osteria del Sass di Besozzo e l’enoteca Bar Franco di Busto Arsizio

rosa del golfo ais varese

Nella foto Pamela Calò ritira il premio Ais

La miglior cantina del 2015 è di Albizzate, parola di sommelier. Rosa del Golfo, l’azienda vitivinicola guidata dalla famiglia Calò che ha la sua sede commerciale nel Varesotto e la produzione ad Alezio, in Salento, è stata premiata dalla sezione Ais di Varese nell’ambito dei premi Ais 2015.

Un riconoscimento che arriva nell’anno in cui Rosa del Golfo festeggia la cinquantesima vendemmia del suo prodotto più pregiato: il Rosato. Un vino che ha dato fama e prestigio alla cantina dei Calò e che più volte è stato esaltata anche da un vero maestro del vino come Luigi Veronelli.

Nell’ambito di questa edizione i sommeliers hanno premiato anche il ristorante Osteria del Sass di Besozzo guidato dallo chef Costantino Di Claudio e l’enoteca Bar Franco di Busto Arsizio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.