Il carisma si ha o si acquisisce?

Il 28 novembre alle 10.30 in sala Montanari il coach Emanuele Maria Sacchi parlerà dei segreti del carisma

Sala montanari varese

Chi non vorrebbe aumentare il proprio carisma? La giornata di sabato 28 novembre in sala Montanari, in via dei Bersaglieri, 1 a Varese  si svolgerà un incontro aperto a chiunque desideri sviluppare la propria leadership e il proprio charme in modo nuovo. A parlare di questo tema, a partire dalle 10.30, sarà Emanuele Maria Sacchi, autore dell’omonimo bestsellers “Il segreto del carisma” .

Tuttavia la domanda che sorge spontanea, quando ci si avvicina a questa tematica, è se il carisma è una qualità innata o se contrariamente è un’arte che è possibile far propria lungo il corso della vita.

Il coach non respinge in nessun modo la tesi che il carisma sia una virtù che può essere appresa. In che modo? L’importante “è sapere come fare e da dove iniziare” ha assicurato. Leggendo il sito ufficiale del trainer sembrerebbe che un buon corso potrebbe essere un ottimo punto di partenza e un ausilio per chi voglia conquistare questa qualità, che se per alcune persone è un’attitudine per altre può fungere da ostacolo nell’affermazione del proprio sè. Sacchi assicura che alternerà momenti di estrema concretezza ad altri di profondo coinvolgimento.

La mattinata è stata organizzata da Rotaract Club Varese Verbano.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.emanuelemariasacchi.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.