“Il mondo che vorrei”: il Manzoni ricorda Cristina Basili

Nella sede del liceo Manzoni in via Monte Rosa verrà presentato il volume che raccoglie gli scritti delle prime tre edizioni del concorso organizzato in memoria della docente scomparsa

cristina basili docente professoressa

Alle 18.30 di oggi, lunedì 23 novembre, il liceo Manzoni di Varese presenta il volume “Il mondo che vorrei”. Si tratta di un volume che raccoglie gli scritti degli studenti dell’istituto che hanno partecipato alle prime tre edizioni del Concorso letterario “Cristina Basili”, voluto e progettato dalla stessa docente del liceo prematuramente scomparsa il 29 marzo 2913.

Ogni anno, vengono assegnati buoni acquisto per libri e strumenti per lo studio da parte della famiglia Basili che ha voluto fortemente la pubblicazione di questo libro edito da Armando Siciliano editore.  L’incontro, a cui prenderà parte la famiglia della professoressa e l’editore, sarà nella sede del liceo di via Monte Rosa ed è aperto alla città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.